Visitare Gardaland durante la stagione estiva ha almeno tre vantaggi. Il primo riguarda la lunghezza della vostra possibile permanenza nel parco: da metà giugno al 9 di settembre (compreso) il parco è nella sua stagione Night in Magic ed è accessibile al pubblico tutti i giorni dalle 10 alle 23. A conti fatti sono 13 ore a vostra disposizione per sbizzarrirvi sulle sue fantastiche attrazioni con la garanzia di uscirne la sera sfiniti ma molto felici.

 

Sempre all’apertura serale è legato anche il secondo dei vantaggi, infatti il parco in notturna è uno spettacolo per gli occhi e vale sicuramente la pena che vi tratteniate dopo il tramonto anche solo per ammirare le mirabolanti illuminazioni che sono state pensate per ogni area tematica. Come sempre, dal punto di vista dell’estetica, il voto è da 10 pieno. Il terzo vantaggio fa invece riferimento alle sue attrazioni “acquatiche” come il classico Colorado Boat, Fuga da Atlantide e Jungle Rapids.

Come è facile immaginare, in esperienze come queste si corre il rischio (quasi matematico, a onor del vero) di bagnarsi ed è sempre meglio ritrovarsi inzuppati quando fa caldo piuttosto che in periodi dell’anno in cui le temperature puntano verso il basso.

Detto questo, una giornata a Gardaland è sempre un toccasana per l’umore, non importa in che mese decidiate di visitare il parco o quanti anni abbiate. Per i bambini è un tuffo nell’essenza stessa di meraviglia e per gli adulti l’occasione preziosa, e vagamente malinconica, di recuperare per qualche ora l’infanzia lontana. Sarebbe un peccato privarsene…

Per il 2018 la novità di Gardaland è Peppa Pig Land, una nuova area tematizzata interamente dedicata ai personaggi della celebre serie animata per bambini.

In un’atmosfera allegra e spensierata i piccoli ospiti del parco potranno visitare la casa della loro beniamina e giocare a bordo di colorate attrazioni come la nave dei pirati, le mongolfiere, il trenino di Nonno Pig e tante altre ancora.

L’effetto è veramente sorprendente e favorisce una piena immersione nel cartone animato. Non stupisce che i bambini ne vadano pazzi!

L’esperienza è stata estesa anche al Gardaland Hotel dove, per la nuova stagione, sono state preparate camere dedicate alla popolare maialina, per continuare a sognare in compagnia degli eroi della serie.