L’esterno dell’hotel

La cittadina termale di Saint-Vincent è senza dubbio una delle località di villeggiatura più amate di tutta la Valle d’Aosta. È proprio nella rinomata Riviera delle Alpi che sorge il Paradise Hotel & Wellness, situato a pochi passi dal centro del paese e proprio a fianco del noto Casino de la Vallée. Il nome non è scelto a caso perché alloggiare qui vuol dire davvero immergersi in un clima di armonia che consente di dimenticare lo stress e di trascorrere qualche giorno avvolti nel relax più assoluto.

Lo stile ammicca al design tipicamente montano. Le camere sono spaziose, dotate di un comodo bagno e di comfort come TV, minibar e WiFi.

La colazione è un buongiorno particolarmente gradito, offerto da un buffet dolce e da uno salato, con tipicità valdostante tutte da gustare.

La piscina dell’area benessere

Relax e atmosfera

La presenza del centro benessere è sicuramente la ciliegina sulla torta. Quando la giornata è fresca o ci si sente un po’ affaticati, non c’è nulla di meglio di qualche ora trascorsa all’interno di una vasca idromassaggio, o nel caldo abbraccio di una sauna e un bagno di vapore.

Molto interessanti anche i servizi extra inseriti nella categoria Romance Hotel, una serie di coccole riservate agli innamorati che desiderano trovare spunti per un soggiorno davvero indimenticabile. Si va dal massaggio di coppia, alla possibilità di prenotare la SPA in esclusiva, passando per altre idee da batticuore come la lettera d’amore o la consegna dell’anello. Sorprese che lasceranno il partner senza fiato.

Spunti turistici a non finire

La Valle d’Aosta è una regione particolarmente ricca di spunti turistici per tutti i gusti, dalle mete naturalistiche a quelle storiche e culturali.

Il Paradise Hotel & Wellness è un ottima base per visitare i dintorni, a partire dal grazioso centro storico di Saint-Vincent che, con le sue antiche chiesette e il suo fascino da borgo di montagna, è già una tappa consigliata a chi trascorre qualche giorno nella zona.

Splendide mete come il Forte di Bard, il Castello di Fenis e la stessa Aosta sono a meno di mezz’ora di auto e in meno di un ora si arriva alle porte del Gran Paradiso.

Naturalmente le montagne offrono una serie pressoché infinita di possibilità, e in questa stagione sono particolarmente apprezzata dagli amanti del trekking e delle pedalate in mountain bike. In inverno invece, inutile ricordarlo, conviene munirsi di sci per godere al meglio degli splendidi paesaggi innevati.

Mentre siete da queste parti non trascurate inoltre l’aspetto gastronomico perché la Vallée riserva molte soddisfazioni anche su quel fronte. Imperdibile!