Arredo casa disperatamente

Dovete cambiare casa e non sapete proprio da che parte incominciare? Se brancolate nel buio più totale, potete affidarvi ai consigli di Paola Marella, mediatrice immobiliare e conduttrice di Real Time che ha scritto per voi Arredo casa disperatamente. Manuale per arredare e decorare la tua casa, edito da Rizzoli.

Trattasi di un volume che vi seguirà passo passo, dalla scelta dell’immobile, alle idee di ristrutturazione. Infine vi darà anche qualche idea di arredo.

Ad arricchire il tomo qualche piccolo accenno alla storia del design, il tutto riccamente illustrato visto che, come è noto, un’immagine vale più di mille parole.

Avete trovato la casa che fa per voi ma dovete cambiare gli infissi? Non sapete come è fatta una porta? Non conoscete quali sono i vari tipi di finestre? A questo proposito troverete un elenco dettagliato come nemmeno in un negozio di bricolage.

Stessa cosa vale per i pavimenti o per i muri. Se non vedevate l’ora che qualcuno vi spiegasse che cos’è una parete in cartongesso o che differenza c’è tra i vari tipi di pavimenti in legno o in pietra, ora non avrete più dubbi.

Nelle 255 pagine a sua disposizione, l’autrice vi farà una descrizione precisa di tutto quello che offre il mercato in quanto a materiali e modelli. Si sa, la conoscenza è la base necessaria per fare la giusta scelta.

Infine l’autrice dedica qualche pagina ad esempi concreti di soluzioni architettoniche e di arredamento. Forse non troverete quello che si addice al vostro caso, ma potrete senz’altro rifarvi gli occhi!

Una volta letto questo manuale, potrete finalmente dar sfogo alla vostra creatività e mettere mano nel vostro nuovo nido per renderlo il più accogliente possibile.

Voto 6

positivo: pochissimi ma carini i “Consigli di Paola”

negativo: il libro, più che un manuale con suggerimenti d’arredo creativo, sembra un catalogo della brico.

Maia Fiorelli

18 aprile 2014