Passione e impegno per la qualità

L’Azienda Agricola L’Ulif nasce nell’ottobre 1989 nella frazione Picedo di Polpenazze del Garda, provincia di Brescia

I terreni dell’azienda si trovano pochi chilometri dalle rive del lago, situati su un leggero declivio, rivolto tutto a sud-est, sud-ovest.

Fin dall’inizio, la scelta dei proprietari è stata quella di puntare integralmente sul metodo dell’agricoltura biologica, garanzia di qualità. Una scelta che ha dato buoni frutti.

Oggi i prodotti di punta de L’Ulif sono senza dubbio i vini e l’olio.

Per quanto riguarda i primi, la scelta è tra 6 tipi : Garda Classico Rosso Superiore “Hibernum”, Garda Classico Rosso “Autumnum”, Garda Classico Bianco “Aestus”, Garda Classico Chiaretto “Primovere”, Garda Benaco Bresciano Rosso “Sinceritas” senza solfiti aggiunti. La novità di quest’anno è il Passito da tavola “Soavitas”.

L’olio è un Extra Vergine d’Oliva che, dal primo anno di produzione, ha sempre avuto un tasso di acidità molto basso. Da quando è entrata in vigore la denominazione DOP Garda Bresciano il prodotto si avvale anche di quest’ultima certificazione, che obbliga ad una serie di analisi e al controllo di una commissione di assaggio per avere la possibilità di applicare il bollino dell’ente certificatore

Da alcuni anni il prodotto è anche citato come uno dei migliori oli in commercio dalla guida redatta da Slow Food.

Nel giugno 2007, l’olio DOP ha conseguito la medaglia d’oro al 9° Concorso dell’olio extra vergine d’oliva DOP Garda 2007, tenutosi a Cavaion Veronese (VR).

Siccome anche l’occhio vuole la sua parte, questo raffinato prodotto è elegantemente confezionato in bottiglie con un prestigioso sigillo in ceralacca.

Se siete in zona vale la pena visitare l’azienda per toccare con mano la passione che porta a raccogliere frutti tanto prelibati.

no images were found

16 giugno 2012

Azienda Agricola L’Ulif 
Via Montezalto, 14 Picedo di Polpenazze Del Garda

25080 Brescia Italia
Tel. Fax +39 0365 674969

email: mail@lulif.it