Il B&B Gran Paradiso

Gran Paradiso, basta parlarne per evocare scenari di pace e bellezza immersi della natura. Quale migliore auspicio per una vacanza all’insegna del relax? Coerentemente con il nome scelto, il B&B Gran Paradiso (sito in frazione Pompiod 8b, nel Comune di Jovencan, a pochi km dalla città di Aosta) sposa l’armonia del vicino Parco Nazionale e rappresenta un ottimo punto di partenza per esplorare le bellezze della Regione. Ambiente familiare, caratterizzata da un delizioso stile rustico che ricorda tanto le baite di montagna, la casa di Karin e Corrado è il risultato del meticoloso restauro di un vecchio casale chiamato La Meison de Rose (la casa di Rose). Sono stati gli stessi proprietari a occuparsi dei lavori, recuperando legni, muri e parti di arredo originali del fabbricato e riuscendo a creare un ambiente alpino molto accogliente e dotato di ogni comfort.
Oltre alle stanze, curate nel dettaglio, è disponibile anche uno spazioso appartamento in grado di ospitare fino a 6 ospiti.

La colazione dei campioni

La colazione prevista vale, da sola, il soggiorno. Servito nella sala al piano terreno, splendido ambiente arredato con antichi mobili valdostani che è sempre a disposizione degli ospiti, il primo pasto della giornata riveste, da queste parti, una grande importanza…e si vede!
Succhi di frutta, yogurt, frutta fresca di stagione e formaggi vari, tra cui l’immancabile Fontina, fanno bella mostra sul bancone e risvegliano subito l’acquolina in bocca. Quotidianamente viene aggiunto al buffet una una torta fatta in casa con uova di famiglia. Karin è una cuoca bravissima che ha tra i suoi piatti forti una Sacher da leccarsi i baffi, ma se siete golosi patentati non rinuncerete da assaggiare anche la Tarte des Anciens Remèdes – mele e mandorle – la crostata alle ciliege e le altre delizie che vi verranno proposte.
Non dimenticate poi di provare le marmellate – ben 8 diverse- , rigorosamente prodotte con frutta di famiglia (tra cui le antiche mele Raventze) e preparate con la ricetta di Alba, la nonna di Corrado.
Se volete farvi un idea più precisa vi consigliamo di dare una sbirciata a questo servizio di Linea Verde (dal minuto 3.30) dove gli inviati, durante il loro tour in Valle d’Aosta, si fermano a gustare proprio le specialità del B&B Gran Paradiso.

Corrado

Consigli per le passeggiate in montagna? Affidatevi a Corrado

Un altro valore aggiunto nel soggiorno al B&B Gran Paradiso è la possibilità di attingere ai consigli di una guida alpina con esperienza ventennale come il simpatico Corrado.
La passione per la montagna e l’amore per il suo lavoro portano il Nostro ad essere una preziosa miniera di consigli per chi vuole cimentarsi sui numerosi sentieri di montagna e scoprire panorami mozzafiato. Perché non approfittarne?