Il libro di Mirko Pallera rimette “L’Immaginazione al Potere”

Vi siete mai chiesti qual’è il segreto di un video virale o cosa innesca le condivisioni a raffica di una foto? Mirko Pallera, con il suo libro “C.R.E.A.T.E.”, edito da Sperling & Kupfer, ha provato a rispondere a queste a altre domande, esplorando il tema delle cosiddette idee contagiose. Lo ha fatto costruendo un saggio interattivo – con un’apposita applicazione ci si può immergere nell’esperienza di una “lettura aumentata” – che parla di Web e Social Network, ma anche di filosofie di vita, di miti, simboli e scambi. Il risultato è quindi un volume a 360°, prezioso per chi bazzica la Rete, e vuole scoprire cosa c’è dietro le sue Leggende, ma soprattutto per coloro che credono nel vecchio motto dell’Immaginazione al Potere.

Alla base del discorso c’è la formula che da il titolo al libro, un acronimo evocativo che scandisce le tappe di un’idea vincente: Catarsi, Riusabilità, Emozioni, Archetipi, Tensione, Elevazione. Un’alchimia potente ed efficace che può essere usata per “Creare un mondo migliore”. Perché il credo di fondo del libro è proprio questo: inventare grandi idee per lavorare o divertirsi, ma badando a far nascere qualcosa di valido, che possa cambiare le cose.

Non stupisce che a professare questo sia uno come Mirko Pallera, lucido visionario che ha sempre puntato su progetti innovativi, come sa bene chi segue il sito Ninja Marketing.

“C.R.E.A.T.E.” è un libro più unico che raro. Affronta l’argomento in modo concreto ma eterogeneo, senza eccedere in tecnicismi e mantenendo un ampio respiro. Così risulta una lettura piacevole, oltre che utile, e affrontarla vale la pena, anche solo per nutrire in modo salutare la vostra curiosità!

 Marco Ragni

15 febbraio 2013

Voto: 8

Positivo: interessante e scorrevole, si legge d’un fiato e aiuta a riflettere

Negativo: l’apposita applicazione per la lettura aumentata non sembra esserci per Android…

Hai partecipato alla nostra lotteria dal 27 gennaio 2013? Ecco l’elenco dei numeri estratti!

I NOSTRI CONSIGLI