FormatFactoryDSC_1829

Fa’ la cosa giusta! , la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, organizzata da Terre di mezzo Eventi riserva ogni anno piacevoli sorprese.
La tredicesima edizione, che si conclude oggi, ha visto gli spazi del quartiere fieristico di fieramilanocity popolarsi di spunti molto interessanti per chi intende intraprendere approcciarsi ad uno stile di vita molto interessante.

Ieri, sabato 19 marzo, abbiamo fatto un giro tra gli stand, per conoscere meglio alcune delle realtà che compongono questa galassia in continua espansione.

Bellezza e salute secondo natura

Cosmetici Bio, oli naturali, creme e tanto altro: tra gli stand della fiera abbiamo trovato molte idee per il benessere che meritano attenzione.

FormatFactoryDSC_1747

La Tocca Sana Salentina

Quando abbiamo chiesto a Carlo Paladini cosa intendesse per Crema Idratante multifunzione Pugliese ci si è aperto un mondo. La Tocca Sana Salentina nasce dalla saggezza delle nonne ed è praticamente una panacea di benessere che giova a tutta la famiglia. Le signore possono usarla per il trucco, per donare luminosità alla pelle e per prevenire le smagliature. Agli uomini fa bene dopo la rasatura, per prevenire arrossamenti e fastidiose conseguenze del rito mattutino. E naturalmente la si può usare anche sui bimbi, per tenere lontano la irritazioni. Inoltre non contiene sostanze di origine animale, non è testata sugli animali ed è basata su olio d’oliva extra vergine. Cosa volere di più?

FormatFactoryDSC_1750

Aquarius com

Aquarius com offre una scelta di creme e oli interamente naturali che, essendo privi di sostanze chimiche artificiali, rispettano in pieno la nostra salute. C’è solo l’imbarazzo della scelta, si va dai prodotti rassodanti a quelli defaticanti: nessuna esigenza resta delusa.
Tra i loro fiori all’occhiello c’è l’olio viso che nutre, elasticizza e dona luminosità alla pelle, difendendola dagli agenti atmosferici. Non è ancora l’elisir dell’eterna giovinezza ma poco ci manca.

FormatFactoryDSC_1787


La Piramide

Allo stand de La Piramide abbiamo conosciuto la simpatica Cristina Copler, naturopata, vegana e tenacemente schierata dalla parte della natura. La sua esposizione si è rivelata subito eterogenea e interessante: non ci si immagina quanti prodotti di uso comune possano essere validamente sostituiti da altri interamente realizzati con ingredienti naturali. Un esempio su tutti, il detersivo ecologico ricavato dalla lisciva di cenere che non inquina e pulisce a meraviglia. Ai suoi clienti Cristina offre anche un servizio di consulenza approfondita per inquadrare meglio le esigenze di ognuno.

FormatFactoryDSC_1797

Freschidea – Ringana

Barbara Rodda, consulente per Ringana, unico produttore europeo di cosmesi fresca, è stata molto chiara nel raccontarci i vantaggi di una gamma di prodotti basata su standard ecologici, in grado di unire le moderne scoperte scientifiche con gli equilibri e la tradizione della natura. La scelta è veramente vasta e va dall’igiene personale alla cura viso e corpo, passando per integratori adatti ad ogni esigenza. Tutto rigorosamente senza conservanti e a emissioni zero, per rimanere in sintonia con Madre Natura. Se il settore vi piace potete anche candidarvi come consulenti: l’azienda è in forte espansione e cerca nuovi collaboratori!