Alla ricerca di una birra eccezionale col nostro amico Luca

 

Würstel e schiuma di birra a colazione, questo ci ha raccontato un mio amico italiano, Luca, che da qualche mese vive e lavora a Friburgo. Insieme a lui abbiamo visitato il centro della città che si presenta giovane, colorato e intimo. È stato quasi completamente ricostruito in tempi recenmti perchè durante la seconda guerra mondiale era stato raso al suolo.
Beh, hanno fatto un buon lavoro! Oggi il centro è pieno di vita e brulicante di gente che va e che viene, che fa shopping e che si ferma a guardare gli artisti di strada che stazionano ad ogni angolo. Luca ci racconta che molti sono studenti universitari che si fermano a cantare e suonare per tirar su quanto basta per bere una buona birra tedesca al pub…
Con noi avevamo anche una guida cartacea su cui erano segnati i punti di maggior interesse storico e culturale (informazioni che potete trovare un po’ ovunque), ma la nostra guida umana invece ci segnalava soprattutto i locali con la birra migliore. Secondo voi, quali sono le informazioni più utili?

Voto: 8
Positivo: la vivacità senza frenesia della città di Friburgo
Negativo: faceva molto freddo (nonostante fosse agosto…)

PS: la birra migliore la potete bere da Hausbrauerei Feierling

 

Maia Fiorelli

 

26 Ottobre 2011