Gardaland 2016

La stagione 2016 del parco divertimenti più amato d’Italia si apre con due grandi novità che promettono di rendere l’esperienza dei visitatori ancora più entusiasmante.
La prima è il Gardaland Adventure Hotel, una strutture unica nel suo genere, composta da 100 camere interamente tematizzate, che consentirà agli Ospiti di continuare ad assaporare, fino in fondo, l’avventura vissuta nel Parco.

Un grande Portale dell’Avventura accoglie gli Ospiti all’interno di un vero e proprio sommergibile, icona del viaggio immaginario nei classici racconti di Jules Verne e introduzione ai quattro fantastici mondi di Gardaland Adventure Hotel.

Anche la reception è decisamente singolare: una stanza ideata e realizzata nel perfetto stile di un’antica biblioteca, arredata con mobili in legno come una vera libreria dei primi del ‘900 che comprende anche oggetti originali antichi.

Ma sono le camere la vera esperienza che attende i coraggiosi avventurieri! Jungle, Arabian, Wild West e Arctic sono i quattro temi sviluppati. L’estrema cura per ogni dettaglio caratterizza le varie ambientazioni di Gardaland Adventure Hotel: dalle pareti ai pavimenti, dai letti agli armadi fino ai tappeti, alle luci e ai piccoli complementi d’arredo…

Non sono solo le camere ad essere tematizzate ma, nel secondo padiglione, un originalissimo ristorante interamente tematizzato -Tutankhamon Restaurant – consente, anche a chi non soggiorna in Hotel, di cenare tra le mura di un antico e imponente tempio egizio e di scoprire il sapore di ottimi piatti in una coinvolgente atmosfera.

La novità 2016 sul fronte delle attrazioni del parco è invece la Kung Fu Panda Academy, un’area interamente tematizzata dedicata ai bambini e alle famiglie, realizzata grazie ad un accordo siglato con il colosso americano DreamWorks Animation, la casa di produzione che ha dato vita alla trilogia del panda più amato degli schermi cinematografici.

Qui i ragazzi potranno trovare nuove attrazioni – tra cui un nuovo ottovolante per famiglie – tre imponenti portali di ingresso che riproducono l’ambientazione di un vero villaggio cinese e spazi dedicati all’animazione e ai giochi interattivi.

Il cuore della nuova area è la caratteristica Pagoda colorata dove i bambini possono incontrare il divertentissimo panda gigante Po e la sua forte e coraggiosa amica Tigre “in pelo e ossa” e partecipare ad un divertente mini-show per imparare e perfezionare le principali mosse di kung fu.