DSC_2683

Avete intenzione di trascorrere una o più giornate a Gardaland? In caso di risposta affermativa vi consigliamo di estendere l’esperienza al vicino Sea Life. Questo centro dedicato ai più curiosi animali marini è un punto di riferimento ricreativo e didattico che vi consentirà di approfondire la conoscenza dell’universo degli abissi, entrando anche in contatto con aspetti relativi alla riproduzione, alla conservazione e alla vita delle principali creature che vi abitano.

DSC_2686

Il centro, realizzata su due piani, è aperto dal 2008 e si trova a poca distanza al famoso parco divertimenti, tanto che ne condivide il parcheggio. Il percorso dura circa 2 ore, è quasi interamente al coperto e si snoda tra acquari e vasche dotati di splendide scenografie e popolate di pesci e di creature marine di grande interesse.

DSC_2688 DSC_2694 DSC_2698 DSC_2717

Assolutamente imperdibile il tunnel oceanico: un percorso che attraversa la maggiore delle vasche presenti, permettendo ai visitatori di osservare la vita dei pesci da prospettive mai viste.

DSC_2699

Per il 2016 Gardaland Sea Life Aquarium ha inoltre inaugurato una sala interattiva multisensoriale dedicata al tema L’incanto delle Meduse. Un’esperienza quasi onirica.

DSC_2689 DSC_2690 DSC_2719

Per accedere è previsto un biglietto indipendente da quello di Gardaland ma sono previste offerte che combinano entrambe le mete che risultano, in effetti, molto convenienti. Il consiglio è quindi di approfittarne per fare l’accoppiata: la vita in fondo ai mari vale la pena di essere scoperta.