Con stile a due passi dal mare

 Con la sua posizione privilegiata a metà strada tra il centro storico di Pesaro e il lungomare, l’Hotel Savoy ha nella comodità il fiore all’occhiello.

Lo stile è elegante ma non mette soggezione, anche in virtù della cordialità del personale che, lungi dal mostrare la puzza sotto il naso, si propone con grande disponibilità ed è sempre pronto a offrire agli ospiti i preziosi consigli di chi conosce la zona.

Le stanze ampie, accoglienti e silenziose sono dotate di tutti i comfort che ci si aspetta da un hotel della categoria e non manca, per chi cerca relax, la possibilità di prenotarne di dotate di vasca a idromassaggio.

La colazione è a buffet, decisamente abbondante. Per chi ama restare sul tradizionale ci sono torte, brioche e marmellate di vario genere. Chi invece preferisce andare sul salato potrà trovare tutti ciò che serve per iniziare la giornata con uno sprint “all’americana”.

Il ristorante del Savoy si chiama Blue Dream e dispone di menù alla carta con proposte di cucina tipica locale ed internazionale che ben si sposano con una carta di vini D.O.C.

Arrivando potreste essere allarmati dalla segnalazione di una misteriosa “Zona Blu” che sembra una versione locale delle ormai diffusissime ZTL. In realtà si tratta semplicemente di una limitazione per i veicoli più inquinanti, non riguarda dunque la maggior parte delle auto con meno di dieci anni di vita.

Se siete motorizzati potrete avvalervi del garage che il Savoy mette a disposizione dei clienti con un piccolo sovrapprezzo, in alternativa non dovreste avere difficoltà a trovare posteggio gratuito nelle viette laterali alla struttura. Una buona opzione agli spazi antistanti l’hotel che sono invece a pagamento.

Da segnalare, per gli amanti degli animali, l’approccio Pet Friendly della struttura. Chi giunge accompagnato da un turista a quattro zampe potrà contare sul pieno supporto dell’hotel che mette a disposizione cibo selezionato per le bestiole e fornisce ogni informazione utile in tema di giardini pubblici dove passeggiare senza guinzaglio, spiagge dedicate, ambulatori veterinari, negozi e ristoranti dove il migliore amico dell’uomo è sempre ben accetto.

 Marco Ragni

29 ottobre 2012

 Hotel Savoy 
Viale Della Repubblica 22
Pesaro (PU)
Tel 0721/33133
savoy@viphotels.it

 

I NOSTRI CONSIGLI