26 Agosto 2011

Ambiente accogliente e gusto per il dettaglio ma anche un intimo centro benessere, una suite-museo dedicata all’alpinista Abele Blanc (parente dei proprietari) e una veduta mozzafiato sulla valle: tutto questo lo potete trovare all’Hotel Tivet, nell’omonima frazione di Gressan, a pochi chilometri da Aosta.
L’attività ha aperto i battenti nel 1976 e da allora è stata in continuo miglioramento, tanto che nel 2011, 35 anni dopo, è praticamente impossibile rimanere impassibili di fronte all’attenzione prestata ad ogni particolare.
La posizione è tranquilla ma strategica: l’estrema vicinanza con il capoluogo garantisce facilità d’accesso a tutte le principali mete turistiche della regione. Pila, località cara agli amanti degli sport invernali, si trova nello stesso territorio comunale e le piste da sci possono essere comodamente raggiunte in una manciata di minuti attraverso la nuova telecabina.
Christian, uno dei proprietari, ci mostra con fierezza le foto poste all’ingresso dell’Hotel. Ritraggono parenti e scene da un’altra epoca a simboleggiare l’amore per le antiche tradizioni della Valle. Tra le persone ritratte spicca nonno Henry Blanc, decano della famiglia nato nel 1899 e scomparso nel 2002, dopo aver toccato ben 3 secoli.
Fin dall’arrivo è evidente che l’Hotel Tivet fa della speciale accoglienza il proprio punto di forza. Il motto “la tua casa in montagna” che troneggia nelsito non è stato scelto a caso.
Una finezza tra le tante che può meglio inquadrare questa sensazione è rappresentata dal vasetto di fiori freschi che ci accoglie al nostro arrivo nella stanza. Tutto il resto segue a ruota questa splendida attenzione per ogni minuzia.
Si respira relax misto alla salutare aria di montagna. Dai balconi e dal terrazzino si può godere di un panorama che potete apprezzare (ma solo in minima parte) sbirciando dalla webcam dell’albergo.
Tutto questo ha costi più che abbordabili con la camera standard che parte da 50 Euro a notte fino alla Suite Abele Blanc, già citata stanza-museo in onore dell’omonimo atleta, che ha una base di 80 Euro.
Il costo dell’attenzione e della cortesia che troverete invece non cercatelo nel listino prezzi: è inestimabile!

no images were found


Voto: 8

Positivo: In primo piano l’assoluta attenzione per il dettaglio che contribuisce a creare un’atmosfera magica. Visitate l’area relax e mi darete ragione.
Negativo: Per rispettare il programma ci siamo trattenuti solo una notte che non è sufficiente ad apprezzare pienamente il tutto.

HOTEL TIVET

fraz. Tivet

11020 Gressan (AO);

TEL +39 0165 59967 fax.+39 0165592907
Mail : info@tivet.it