Mercatini Natale Bolzano

Rispettando una tradizione che attira ogni anno migliaia di persone, i Mercatini di Natale di Bolzano sono entrati nel vivo anche in questo 2014. Domenica li abbiamo visitati in compagnia degli amici del Basso Pavese per immergerci in quell’atmosfera magica che è tipica del periodo festivo.
All’arrivo ci attendevano le splendide bancarelle che rallegravano Piazza Walther e le vie del centro: un susseguirsi di casette in legno con oggetti di artigianato, idee regalo e prelibatezze gastronomiche di ogni genere.

DSC_0598

Come era prevedibile tutta l’area dei mercatini era piuttosto affollata. Del resto Bolzano è una meta molto gettonata nel periodo natalizio e, toccando con mano l’atmosfera, non si fatica a capire il perché.

DSC_0586

Mercatini a parte è stato interessante esplorare la città addentrandosi anche nei vicoli del centro meno frequentati. Spesso le strade secondarie celano interessanti sorprese e a noi piace andare a caccia di certi tesori nascosti.

DSC_0574

Se pensate di fare un salto di fare un salto da quelle parti vi consigliamo di dare un’occhiata al sito ufficiale della manifestazione, una risorsa veramente utile e ben fatta. Avete tempo fino al 6 gennaio per godervi di persona questa piacevolissima esperienza.

9 dicembre 2014