formatfactorygardaland-oktoberfest_1696

Dal 17 settembre al 2 ottobre tutti gli Ospiti di Gardaland potranno vivere il divertimento e l’allegria di una delle feste più amate a livello europeo: l’Oktoberfest

Per l’occasione saranno proposti quindici giorni di festa per poter vivere tutto il folklore e il fascino della più classica delle tradizioni bavaresi: la musica più ritmata, divertenti spettacoli, le sfilate, i gruppi musicali, i concerti delle bande e, soprattutto, squisiti pasti tipici accompagnati da fiumi di birra.

Prezzemolo, la mascotte di Gardaland, segnerà simbolicamente l’inizio della grande festa: ogni giorno, all’apertura del Parco, lui stesso – abbigliato con il tipico costume della tradizione bavarese – accoglierà gli ospiti con un gruppo di allegri danzatori e li inviterà ad iniziare il percorso nel variegato mondo di Gardaland Oktoberfest per poter abbracciare, a piene mani, la sua tipica atmosfera tra balli, yodel e tante risate.

Il cuore pulsante della festa sarà in Piazza Valle dei Re dove, come da tradizione, si suonerà musica dal vivo e gli Ospiti potranno degustare le tipiche pietanze bavaresi e l’immancabile birra. Su un palco appositamente allestito, l’orchestra bavarese Kapunziner Bier Band animerà la vivacissima kermesse per la durata dell’evento.

Numeri da capogiro a Gardaland Oktoberfest: ad accogliere tutti gli ospiti in Piazza Valle dei Re numerosissime panche e tavoli per oltre 800 posti a sedere; 14 postazioni di spillatura e camerieri in costume tipico serviranno fino a 3.000 boccali di ben quattro tipi di birra.

L’orario di apertura del Parco sarà dalle 10.00 alle 18.00, ad eccezione delle giornate di sabato 17 – 24 settembre e 1° ottobre con apertura straordinaria fino alle 22.00. Dalle 17.00 sarà possibile acquistare il biglietto di ingresso al prezzo di € 19,00 (tariffa unica).