Attrazioni a tema cinematografico, figuranti vestiti come i più famosi personaggi del grande schermo, spettacoli che richiamano le pellicole di culto di ogni epoca. Movieland è il parco divertimenti ideale per gli estimatori della settima arte, non importa di che età perché qui si trovano esperienze adrenaliniche e giostre per i più piccoli e durante la visita tutti possono essere protagonisti della propria personale avventura.

Innestato nella galassia ricreativa di Canevaworld, polo che comprende anche Caneva Aquapark, Medieval Times e Rock Star Restaurant, Movieland guarda ai celeberrimi Universal Studios di Los Angeles, riuscendo a ricreare, sulle sponde del Lago di Garda, l’inconfondibile atmosfera hollywoodiana del suo “fratello maggiore” californiano.

Ogni anno il parco si arricchisce di qualche novità e quella dell’estate 2018 si chiama Pangea. L’attrazione si ispira liberamente alla serie di Jurassic Park, simulando un safari tra i dinosauri che si svolge bordo di alcuni fuoristrada.

La vera innovazione riguarda la libertà di movimento nel percorso visto che gli esploratori possono davvero prendere la guida del loro mezzo e, seppur con alcuni accorgimenti di sicurezza, condurlo alla scoperta delle creature preistoriche. Un’esperienza da provare.