Radiant 1

Anche la prima edizione del 2014 di Radiant & Silicon, mostra mercato di elettronica, informatica e tecnologie di comunicazione, ha chiuso con un bilancio ampiamente positivo. Molti i visitatori che nella due giorni di sabato 25 e domenica 26 hanno affollato i padiglioni del Parco Esposizioni di Novegro, nel comune di Segrate (Milano), alla ricerca di affari e novità.

Tantissime le sorprese che si potevano scoprire curiosando tra gli stand: droni volanti dotati di fotocamera ad alta definizione, potentissime torce a led e gadget telefonici di ogni genere erano solo la punta dell’iceberg delle meraviglie che gli appassionati potevano trovare sui banchi degli espositori.

Naturalmente non mancava nemmeno la parte più classica della fiera, quella delle origini, dedicata al settore radiantistico con una componente consacrata alle radio d’epoca. Gli amanti del vintage hanno avuto pane per il loro denti tra splendidi modelli d’epoca e vecchi vinili che avrebbero fatto la gioia di qualsiasi collezionista. Il prossimo appuntamento è già fissato per il 29 e 30 marzo e vale davvero la pena segnare le date sul calendario.

Marco Ragni

28 gennaio 2014