Shopping tecnologico tra curiosità elettroniche e pezzi vintage

C’è più di un motivo per visitare la mostraRadiant & Silicon, appuntamento fisso del Parco Esposizioni di Novegro (Milano). Spicca innanzitutto una ragione istintiva, legata esclusivamente all’edizione invernale che si svolge proprio questo weekend: con il tempo freddo e uggioso come quello del gennaio lombardo cosa si può fare se non trovare un’attività al chiuso?
Inutile dire che poter passeggiare tra bancarelle e stand senza dover badare al gelo è un vantaggio non da poco.
I benefici effettivi della visita però sono altri e il principale è senz’altro quell’unione tra curiosità e risparmio che sta alla base di molte esposizioni come questa.
Si, perché a Radiant & Silicon si trovano CD, DVD, Lettori MP3 e Computer a prezzo d’occasione ma anche oggetti più curiosi che non si vendono certo in un normale supermercato. Volete qualche esempio? Cosa ne dite di una penna da 007 con telecamera incorporata o di un micro elicottero da far volare nel vostro soggiorno? Oppure preferireste una cassa acustica a forma di teschio o un “cubo musicale” pronto a riprodurre i vostri MP3, prendendoli direttamente dalla chiavetta USB?
E per i nostalgici c’è anche un ala dedicata al vintage dove trovare radio d’epoca, vecchi CB e vinili da collezione.
Se mancate questa edizione non disperatevi: il prossimo appuntamento si svolgerà in primavera, nel weekend del 31 marzo e 1 aprile.

Voto 7

Positivo: Il risparmio e le idee curiose
Negativo: L’aumento del prezzo del biglietto non sarà piaciuto a molti
La dritta: sul sito ufficiale della manifestazione si può stampare un buono sconto per l’entrata

Marco Ragni

28 Gennaio 2012