Ecco perché vale la pena visitare questa fiera del low cost e della creatività

 

Quattro volte l’anno Radiant & Silicon, fiera del radiantistico e dell’elettronica di Novegro (Segrate, Milano) diventa il punto di riferimento di tutti quegli smanettoni che amano i gingilli tecnologici e il fai da te.

L’edizione tenutasi lo scorso weekend era la numero 60 e ha riproposto le stesse caratteristiche forti che hanno sempre fatto la fortuna di questa vetrina. Sto ovviamente parlando della varietà – tra i banchi degli espositori si trova davvero di tutto, dalle custodie per i cellulari agli occhiali con telecamera incorporata – ma soprattutto del risparmio. È proprio il low cost la vera anima della fiera perché chi la visita è solitamente alla ricerca di buoni affari ed è sicuro di trovarne. Materiale che molti di noi usano quotidianamente come CD e DVD vergini, batterie e chiavette USB sono solo alcuni dei prodotti venduti a prezzi altamente competitivi tanto da giustificare la spesa del biglietto (10 euro) per accedere ai padiglioni.

Può sembrare una meta a esclusivo appannaggio di fan della tecnologia ma non lo è: tra le curiosità esposte troverete anche idee per il giardinaggio, la cucina, il bricolage e tanto altro ancora. Insomma, potreste portarci anche vostra moglie con buone possibilità di non essere presi a male parole. Se volete provarci segnatevi già da ora le prossime date: 6 – 7 aprile 2013

Marco Ragni

29 gennaio 2013

 

Voto: 7,5

Positivo: grande varietà e ottimi affari

Negativo: biglietto non economicissimo

Hai partecipato alla nostra lotteria dal 27 gennaio 2013? Ecco l’elenco dei numeri estratti!

I NOSTRI CONSIGLI