Il Frutteto Venaria

La vista che si gode dalla finestra la dice già lunga sulla posizione del residence Il Frutteto. Se ci affacciamo dal davanzale del nostro piccolo e grazioso appartamento, possiamo ammirare direttamente la facciata della Venaria e, di sera, assistiamo allo spettacolo delle fontane danzanti, che si tiene nel cortile principale della reggia, senza nemmeno spostarci dalla camera.
È il vantaggio di alloggiare nella centralissima via Mensa, strada pedonale di Venaria Reale, costellata di negozi e locali dove si può passeggiare al riparo dal traffico cittadino.

Il Frutteto Venaria interni

La formula abbracciata dal residence è quella dell’albergo diffuso. Una decina di anni fa, Maria Lo Piccolo e in marito Giuseppe Scavo hanno preso in mano le sorti di 5 strutture – in totale 13 monolocali, 1 bilocale e un appartamento con 3 camere da letto, due bagni, una cucina in comune – in pieno centro storico. Pian piano hanno ristrutturato le antiche abitazioni e le hanno rese, attraverso interventi accurati, dei veri e propri gioiellini.

Maria LoPiccolo

Ogni spazio oggi è dotato di comfort e buon gusto e presenta una propria personalità grazie ad attenzione non comune per il particolare. L’arredamento, scelto con la massima cura da Maria, fa sì che ogni appartamento abbia un’atmosfera unica, ben lontana dagli standard, spesso scialbi, di certi hotel.

Maria LoPiccolo Pino Scavo

Ciliegina sulla torta: il piacevole terrazzo dove è possibile organizzare una cena tra amici o un rendez vous romantico dai contorni indimenticabili. Perfetto per chi vuole viziarsi.

La posizione del residence è assolutamente strategica.

Venaria dista 10 km dal centro di Torino, perciò una capatina in città è d’obbligo.

Se siete appassionati di storia potrete sbizzarrirvi visitando una buona parte delle Residenze Sabaude partimonio UNESCO. Noi, oltre alla Venaria, abbiamo apprezzato il Castello di Rivoli e la Palazzina di Caccia di Stupinigi.

In circa mezz’ora si arriva ad Avigliana, con i suoi laghi, e poi alla Sacra di San Michele, splendido complesso architettonico che domina il Monte Pirchiriano

Una chicca che consigliamo è il Villaggio Leumann di Collegno. Una perla di archeologia industriale che spicca pressoché intatta nel tessuto urbano.

VINI DELLA PROVINCIA DI TORINO

Cantina Massoglia

Azienda Agricola Massoglia
Via Fontanasse, 1 _ Fraz. San Grato _ 10011 Agliè
Tel. 347 9060934 _ email: vinimassoglia@libero.it

Crosio

Azienda Vitivinicola Roberto Crosio
S.S. 26 per Ivrea – Candia Canavese
http://www.cantinecrosio.it
info@cantinecrosio.it
+39 339.8636004 – +39 011.9836048