Saxbere Golferenzo 2015 (16)

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Prendete una luminosa sera di giugno nelle colline dell’Oltrepò Pavese. Aggiungeteci un borgo piacevolmente curato con scorci panoramici e angoli che sembrano presi in prestito dal mondo di ieri. Condite il tutto con bancarelle di prodotti a chilometri zero e con decine di punti degustazione gestiti da gente simpatica e sempre pronta a riempirvi il calice. Fatto? Eccovi allora con un quadro abbastanza preciso di Saxbere (letto Sa-Per-Bere), l’evento enogastronomico andato in scena a Golferenzo (Pavia), venerdì 26 giugno 2015.

Saxbere Golferenzo 2015 (10)

L’iniziativa, realizzata dall’omonima associazione di aziende impegnata nella promozione e nella valorizzazione delle eccellenze eno-gastronomiche del territorio, ha attirato nel grazioso centro storico del paese numerosi buongustai, pronti a brindare all’estate con vini dell’Oltrepò e delle colline piacentine.

Saxbere Golferenzo 2015 (7)

L’aperitivo ideale in vista della scorpacciata di Convivium “Prestige” che si terrà il prossimo 27 luglio sempre a Golferenzo. Come si dice in questi casi: restate sintonizzati!

Marco Ragni

29 giugno 2015