By Ten-nen Gas (Own work) [GFDL (http://www.gnu.org/copyleft/fdl.html) or CC BY-SA 4.0 (https://creativecommons.org/licenses/by-sa/4.0)], via Wikimedia Commons

Il nuovo confine del lusso si chiama Shiki-Shima ed è un treno giapponese che farebbe impallidire qualunque aereo di prima classe.

Ideata dalla East Japan Railway, una delle compagnie più importanti del Sol Levante, questa meraviglia su ruote offre camere di lusso che assomigliano alle suite di un hotel a 5 stelle, con tanto di legno pregiato, cristalli e preziose finiture. Naturalmente non manca anche un ristorante con tanto di chef, dove i fortunati viaggiatori possono trovare delizie per il loro palato.

Il prezzo? Si parla di quattromila euro per due notti in una cabina standard e si sale anche a novemila per le sistemazioni d’élite. D’altra parte vuole essere un’esperienza esclusiva, basti pensare che su dieci vagoni vengono ospitate solo 34 persone alla volta. Tutte con un conto in banca piuttosto importante, ovviamente.

Nonostante il prezzo le prenotazioni non mancano pare che i posti siano già prenotati fino alla primavera del 2018. State mettendo da parte i risparmi?