12 Maggio 2011

Avete presente il paese dei balocchi? È proprio così, solo che man mano che passa il tempo tra gli stand dei quattro padiglioni invece che diventare asini, si diventa maialini…Ragazzi! Per noi comuni mortali amanti degli assaggini è un appuntamento fantastico!

Tuttofood è una fiera che si svolge ogni due anni a Milano (Rho) che mira soprattutto a promuovere il cibo in tutte le sue forme a chi di cibo si occupa (ristoranti, bar, negozi di alimentari…). Risultato: un’esplosione di sapori e curiosità.

Dopo un’oretta abbondante che eravamo dentro non potevamo più ingerire nulla… Che dispiacere! Così ci siamo aggirati più curiosi e meno famelici, raccogliendo dépliant, riviste e campioncini di ogni tipo. Poi è arrivata l’ora della chiusura e siccome era l’ultimo giorno molti standisti regalavano il cibo. Vi rendete conto? Mi sono portata a casa l’equivalente di una spesa settimanale (perchè le mie povere spalle non ne potevano portare oltre…).

Sarà un appuntamento fisso per il 2013… promemoria: portare il trolley!

Voto: 10

La dritta: i parcheggi della fiera di milano sono molto cari (15 euro a giornata circa). Se volete parcheggiare gratis, alla fine di via Risorgimento a Mazzo di Rho c’è un parcheggio libero. Da li in cinque minuti a piedi si raggiunge comodamente la porta est.

Positivo: Tanti assaggi e molto vari.

Negativo: L’ingresso è piuttosto costoso, 25euro, ma d’altronde è mirata agli operatori di settore.

Maia Fiorelli

Guarda anche gli altri eventi enogastronomici